QUESTA VOLTA LA FAREMO FINITA CON L’OPPRESSIONE FISCALE

1. FLAT TAX La Flat Tax è la tassa “piatta”, con una sola aliquota, per famiglie e imprese. Tagliare le tasse è un costo ma è un investimento per le finanze dello Stato. Lasciare più denaro alle famiglie e alle imprese genera nuovi consumi, più produzione e dunque più posti di lavoro. I nuovi occupati e i nuovi consumi generano più entrate, da usare a beneficio dei più deboli.

2. ZERO TASSE PRIMA CASA/AUTO L’80% degli italiani vive in una casa di proprietà, nella stragrande maggioranza dei casi, frutto di anni di lavoro e sacrifici. Nel 2008, abbiamo abolito l’Ici.
Ora aboliremo ogni tassa sulla prima casa. Aboliremo la tassa sulla prima auto, poiché per molti italiani è uno strumento di lavoro.

3. ABOLIZIONE IRAP Abbiamo definito l’Irap, “Imposta RAPina”, perché colpisce il lavoro a prescindere dal fatto che esso produca reddito.
La elimineremo del tutto, per dare un forte incoraggiamento alle imprese e a chi ha in animo di aprire una nuova attività.

4. ABOLIZIONE TASSA DI SUCCESSIONE E DI DONAZIONE Sono due tasse odiose, che colpiscono beni sui quali il cittadino ha già pagato le tasse e limitano la libertà di usare le proprie sostanze come meglio si crede.